--- IN AGGIORNAMENTO ---

DR 21 marzo 2020

DPCM 22 marzo 2020

Nuovo modello autodichiarazione

- 20 marzo 2020 -  Ordinanza Ministero della salute: ulteriori misure di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale in vigore dal 21 marzo.

a) e' vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
b) non e' consentito svolgere attivita' ludica o ricreativa all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attivita' motoria in prossimita' della propria abitazione, purche' comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
c) sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all'interno delle stazioni ferroviarie e lacustri,nonche' nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali; restano aperti quelli siti negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;
d) nei giorni festivi e prefestivi, nonche' in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, e' vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

DMS 20 marzo 2020

- Decreto legge 17 marzo 2020 n.18
E' prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento "scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto".

- Dal 12/03 al 25/03 agli uffici comunali si accede solo su appuntamento e per esigenze assolutamente improrogabili.

(0131. 976127)

Ord. Sind. 02_2020

Ord. Sind. 03_2020

- Il Presidente del Consiglio in data 11 marzo 2020 ha firmato il nuovo Decreto sotto riportato.

DPCM 11 marzo 2020

DPCM 9 marzo 2020

DPCM 8 marzo 2020

Qui di seguito le prime indicazioni che ci arrivano dal Comunicato Stampa della Prefettura di Alessandria:

Il Sindaco e gli uffici comunali sono a disposizione per dubbi e necessità.

- Avviso alla cittadinanza (music hall 'La Cometa' di Sale): Avviso 04.03.2020

La Regione #Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.

Per le informazioni generiche sul Coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.

Dieci comportamenti da seguire

Archivio provvedimenti non più in vigore:

Decreto Regione Piemonte 02 marzo 2020

Ordinanza Ministero della Salute - Presidente Regione Piemonte