fotonottep.jpg

Ogni mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 presso gli Uffici Comunali sarà presente il comandante della Stazione Carabinieri di Bassignana per il Punto di Ascolto dei Carabinieri con i cittadini. Chi ha necessità può incontrarlo per dubbi, informazioni, segnalazioni.

CIE: Carta d'Identità elettronica.

Per richiedere la Carta d’Identità elettronica (CIE) è necessario FISSARE UN APPUNTAMENTO telefonando in Comune al n. 0131/976127.
L'interessato dovrà essere presente anche se minore, i tempi per l’acquisizione e l’inserimento dati, foto, impronte digitali, firma si aggirano sui 20 minuti.
La carta d’identità elettronica non sarà consegnata al momento della richiesta ma, verrà spedita dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato entro 6 giorni lavorativi circa. Pertanto i cittadini che hanno il documento in scadenza  sono invitati a richiedere il documento con buon anticipo.

Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate, non sarà possibile rilasciare la nuova CIE. Pertanto, è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta d’identità in scadenza siano le stesse.
Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

La Carta d'Identità cartacea è valida fino alla sua naturale scadenza.

Costi per la CIE:

- prima emissione € 23,00