panoramica02.jpg

ChatBot  Cari tutti,

abbiamo avviato in fase sperimentale un chatbot per il comune di Rivarone. Il chatbot e' un risponditore automatico attualmente operativo in Facebook e in Telegram.

Interrogando il chatbot e' possibile conoscere l'orario del comune, del medico e delle poste, oltre a informazioni sui numeri di telefono/email del comune etc.

Tenente conto che l'attuale chatbot non e' ancora in grado di riconoscere il linguaggio natuale (ma se l'iniziativa ha successo possiamo lavorarci) quindi per sapere l'orario del medico occorre scrivere al bot la parola "medico" senza virgolette.

Al chatbot si interagisce come con un normale contatto Facebook o Telegram.

Se volete, potete sperimentarlo subito.

Per chi ha facebook, vada a questa pagina: https://www.facebook.com/rivaronebot/ e provi a mandare un messaggio tipo "help" (sempre senza virgolette) da dentro il messenger (il tool che usate per scrivere messaggi ai vostri contatti su FB).

Per chi ha l'applicazione Telegram sul proprio cellulare, cerchi il contatto rivaronebot e lo aggiunga nei suoi contatti.

Al momento il bot (per entrambe le versioni) e' in grado di rispondere a 7 diverse richieste, tra cui la prima che vi consiglio di provare: help. Le altre possiamo deciderle insieme, quindi serve il vostro aiuto.

Provate!

Se avete difficoltà o suggerimenti compilate questo modulo.

Grazie per la collaborazione

Massimo Canonico